Domotica

Il termine DOMOTICA è a molti sconosciuto o tutt’al più spaventa, perché associato ad una tecnologia molto costosa e di difficile comprensione.

LUMEN, da anni pioniere nella promozione di questa tecnologia, offre la possibilità di toccare con mano le potenzialità di un impianto domotico (installato presso la propria sede) con l’intento di renderlo fruibile a tutti.

La DOMOTICA centralizza ed efficienta la gestione di molteplici attività differenti in un unico dispositivo.

Con l’installazione di un semplice terminale oppure utilizzando un comune tablet o smartphone, un impianto domotico ci permette, con una interfaccia grafica immediata e comprensibile, di controllare i carichi elettrici, le luci della casa, l’impianto di allarme, il videocitofono, i sistemi audio, l’automazione di porte, cancelli o tapparelle, l’irrigazione, i timer di accensione e spegnimento, e soprattutto infiniti scenari ambiente.

Gli scenari rappresentano uno dei più importanti punti di forza dell’impianto domotico, permettendo con l’attivazione di un comando sul terminale, l’attivazione contemporanea di molteplici dispositivi.

Pensiamo ad uno scenario programmato come “USCITA”, ad esempio, con cui si potrebbe spegnere tutte le luci della casa, chiudere tutti i serramenti o le tapparelle, chiudere valvole di sicurezza (acqua e gas), inserire l’allarme, spegnere il riscaldamento/refrigeramento, attivare una linea temporizzata di servizio per l’uscita, tutto con un singolo pulsante.

La DOMOTICA ci semplifica la gestione degli impianti normalmente installati nelle nostre case, grazie all’utilizzo di un unico dispositivo che li controlla.